Un aiuto subito: raccolta beni per emergenza a San Ginesio

L'ECOMUSEO VILLA FICANA E LE ASSOCIAZIONI GRUCA ONLUS E OZ DI MACERATA HANNO CREATO QUESTA PAGINA PER AIUTARE E SUPPORTARE IL TERRITORIO DI SAN GINESIO IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO DI EMERGENZA. LA FINALITA' E' QUELLA DI RACCOGLIERE CIO' DI CUI LA CITTADINANZA HA BISOGNO, CERCANDO DI DARE UN AIUTO CONCRETO ALLA POPOLAZIONE.

Un aiuto subito: raccolta beni per emergenza a San Ginesio

Il teatrino della Chiesa di Pian di Pieca e l’Ostello Comunale di San Ginesio (MC) ospitano da giorni alcune centinaia di persone che hanno la casa inagibile a causa del terremoto: tra colazione, pranzo e cena vengono preparati e consumati circa mille pasti al giorno.

Nei prossimi giorni, a partire da lunedì 7 novembre e con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, presso il centro visite dell’Ecomuseo di Villa Ficana a Borgo Santa Croce n. 87, verranno raccolti i materiali che trovate nell’elenco in fondo al comunicato. Chiunque volesse partecipare può portare gli aiuti e scegliere se restare anonimo o segnare ciò che dona con accanto nome e cognome. L’elenco verrà poi consegnato di volta in volta al comune di San Ginesio assieme alla merce, su base più o meno settimanale. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0733.470761 in orario di apertura dell’Ecomuseo.

EMERGENZA SFOLLATI S. GINESIO (mc)

NECESSITA' URGENTI:

-ACQUA

- PRODOTTI PER PULIZIA

- CARTA IGIENICA

-PIATTI, bicchieri, posate in PLASTICA (O ALTRO MATERIALE USA E GETTA)

- TOVAGLIOLI, TOVAGLIE di CARTA

- BIANCHERIA INTIMA NUOVA

- ASCIUGAMANI

- SAPONI

Le richieste sono per l’Ostello Comunale di San Ginesio e per il Teatrino Parrocchiale di Pian di Pieca che ogni giorno preparano oltre mille pasti per le persone del luogo.

Maggiori info sulla pagina fb  https://www.facebook.com/emergenzasanginesio/