CHI SIAMO

"Se impareranno l'arte da piccoli sapranno riconoscere la bellezza da grandi"   K. Haring

L' Associazione Culturale OZ nasce con lo scopo di promuovere l'arte e la creatività in tutte le sue forme.

Crediamo sia fondamentale lo scambio culturale tra generazioni, persone, mondi differenti, per vivere a pieno le nostre diversità e le nostre uguaglianze.

OZ si rivolge ad un pubblico vasto, fatto di bambini, ragazzi e adulti, proponendo workshop e mini-corsi di pittura, disegno, scultura, pratiche teatrali, riciclo creativo dei materiali, etc.

I corsi sono tenuti da persone specializzate e altamente simpatiche!

L'associazione promuove la creatività infantile realizzando per bambini e ragazzi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria, attività che si svolgono nelle ore pomeridiane e che sono calibrate e pensate per le diverse età dei partecipanti.

Siamo inoltre in grado di fornire supporto a docenti, educatori, animatori, genitori con dei laboratori pensati apposta per loro, per contribuire ad innovare l'esperienza e le potenzialità che ognuno può così riportare nella propria vita lavorativa e familiare.

RIPORTARE L' ARTE ALLE PERSONE E LE PERSONE ALL' ARTE

Dal 2016 l'Associazione OZ  si occupa della didattica e dei laboratori presso l'Ecomuseo delle case di terra Villa Ficana

MARTINA FERMANI

Artista, Pittrice, Miniaturista, Educatrice

Presidente, socio fondatore e volontaria dell'associazione.

SARA CANCELLIERI

Artista-scultrice-creativa

Socio fondatore e volontaria dell'associazione

PAOLO ROMMOZZI

Geometra, NERD del pc e della tecnologia.

Tecnico e factotum ufficiale dell'associazione.

ALESSANDRA CAGGIANO

Educatrice, Operatrice di teatro sociale, Attrice